Torna alla lista

Rasca: Paninocinema Gourmet

Piazza Ruggiero Settimo 12a, Palermo


Offerta
A soli 10.90€ = 1 panino Gourmet + bibita analcolica + 1 biglietto cinema, validi tutti i giorni, sabato, domenica e festivi inclusi!

Descrizione
Prendete una grande tradizione gastronomica, quella dello street food siciliano, e sceglietene una sua invenzione straordinaria: la rascatura, quel mix di farina di ceci e prezzemolo ricavato dalla raschiatura delle padelle utilizzate per la preparazione delle panelle. Scegliete anche uno chef di talento per esaltare questa tradizione innovandola con nuove idee e nuove creazioni. Create quindi un concept space moderno, divertente, e pronto a essere declinato in ogni città del mondo, piccola o grande che sia. È così che nasce Rasca, la nuova food experience made in Sicily di panini rigorosamente gourmet, tutti a base di rascatura.

Il Progetto
RASCA è un progetto nato nel 2017 e dedicato alla valorizzazione dello street food (cibo da strada) siciliano. Ideato da un gruppo di imprenditori già attivi in altri contesti produttivi, obiettivo principale del progetto è quello di creare e diffondere un marchio che possa diventare sinonimo di eccellenza autentica della gastronomia siciliana, e, nello specifico, per quello dedicato allo street food del capoluogo isolano -che da una recente valutazione condotta da esperti di una importante testata on line di settore è risultata essere una delle città più significative del mondo per la qualità e varietà della sua tradizione gastronomica.
Il recupero e la continuità della tradizione non saranno l'unico obiettivo del progetto, ma al suo fianco sarà perseguito quello dell'innovazione gastronomica, grazie alla collaborazione con uno chef di fama che non soltanto si preoccuperà di garantire la massima fedeltà alle ricette della tradizione, ma anche di creare nuovi prodotti e così renderli parte del patrimonio complessivo dello street food siciliano, sintonizzandoli anche sui rinnovati stili di vita alimentare con una ricerca scrupolosa sugli ingredienti del territorio.