Torna alla lista

Osteria Lo Bianco

8 km

Via E. Amari 104, Palermo



Lun Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
P 30% 30% 30% 30% 30% 30% x
C 10% 10% 10% 10% 10% 10% 10%

Offerta
30% da lunedi a sabato a pranzo 
10% da lunedi a domenica a cena

Descrizione
Sede storica della vecchia osteria palermitana, Osteria Lo Bianco offre specialità gastronomiche tipiche di Palermo con ingredienti sempre freschi e di qualità. Un luogo d’incontro per chi ama la cucina tradizionale siciliana, dal 1931.
L’Osteria Lo Bianco è un ristorante tipico di Palermo, accogliente e piacevole, aperto nel 2009 grazie all’iniziativa e allo spirito di avventura di Michele Biondo e Giulio Messina Vitrano, due giovani palermitani che hanno deciso di mettersi in gioco come imprenditori, e di rilevare la gestione della vecchia osteria di via Amari.
Un’attività partita quasi come una sfida, ma rivelatasi subito vincente tanto che, in aggiunta alla sede storica della vecchia osteria palermitana, ne sono state aperte successivamente altre due.
Il locale costituisce oggi un riferimento di grande importanza nella tradizione della gastronomia palermitana e siciliana, grazie all’alta qualità della cucina, all’atmosfera rustica e familiare e alla splendida posizione, proprio a pochi passi dal porto. Un ambiente invitante e confortevole, dove viene offerta la possibilità ai clienti di addentrarsi alla scoperta del fantastico mondo dei sapori tipici della Sicilia.